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INFORMATIVA E CONSENSO SOCI/VOLONTARI/DIPENDENTI/UTENTI

IN CONFORMITÀ ALLE NORME DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 E AL DECRETO ABROGATIVO.

Gentile Signore/a I dati da Lei forniti: nome e cognome, indirizzo postale, codice fiscale e indirizzo e-mail, n. telefonico, eventuali dati sensibili relativi allo stato della sua salute, allo stato giudiziario, all’orientamento politico/religioso saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale, ed in particolare:

  1. Utilizzo dei dati sensibili limitatamente alle attività istituzionali;
  2. Utilizzo dei dati comuni per tenuta della contabilità dell’Associazione, registro infortuni e tutti gli altri registri e documenti necessari alla amministrazione, ricevute, fatturazioni;
  3. Compilazione della dichiarazione dei redditi e obblighi fiscali gravanti sull’Associazione;
  4. Invio e ricezione di circolari, inviti ad attività associative, comunicazioni a mezzo social network, messaggi, mail, sms, WhatApp;

Nell’ipotesi di soggetti legati all’Associazione con contratto di lavoro subordinato e/o autonomo:

  1. Pagamento dei contributi previdenziali sia dell’INPS che di altri enti previdenziali, assicurativi, INAIL, fiscali inerenti ritenute d’acconto, operate sulle competenze professionali o altro;
  2. Compilazione, se richiesta, di modelli relativi alla richiesta di posizioni assicurative INPS, INAIL o altri enti assicurativi e previdenziali;
  3. Compilazione, se necessario, delle deleghe di pagamento “F24” relative alla gestione contabile – fiscale dell’Associazione, contributi dei soggetti sottoposti a contribuzione della gestione separata dell’INPS o di Casse di Previdenza istituite dalle Categorie Professionali, ivi compresa la comunicazione all’INPS o a dette Casse di Previdenza delle modalità di calcolo e/o versamento, pratiche INPS e Casse Previdenza in genere;

Tali dati vengono trattati manualmente su supporti cartacei o a mezzo del sistema informatico, sul quale vengono conservati e sul quale sono inoltre conservati i registri e tutto quanto serva all’amministrazione della nostra Associazione, comprese le autorizzazioni al trattamento anche relative ad anni precedenti e che saranno cancellati da tale sistema nel momento in cui si sia prescritto per legge il termine per il controllo e l’accertamento degli adempimenti di cui sopra. I documenti tutti, registri, autorizzazioni, ecc. sono conservati anche nel nostro archivio informatico con l’utilizzo del sistema di archiviazione elettronica dei dati e saranno conservati per la durata richiesta dalla legge.

Precisiamo che, anche in assenza di autorizzazione, i Suoi dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche all’Amministrazione Finanziaria ed agli Enti previdenziali, Agenzia delle Entrate, Ispettorato del Lavoro, ASL, Aziende Ospedaliere ed in genere a tutti gli organi preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti di cui alle finalità anzi indicate.

Il trattamento dei Suoi dati sensibili e dati sanitari verranno comunicati a terzi nei limiti di quanto strettamente necessario per lo svolgimento dell’attività istituzionale e, comunque, non saranno diffusi.

I Suoi dati personali potranno essere trasmessi ad ANPAS e agli Enti Pubblici o privati con cui la scrivente Associazione sottoscriva convenzioni od accordi, anche medianti l’utilizzo di strumenti informatici, per la corretta esecuzione degli obblighi statutari e di legge.

Tipo di dati personali raccolti: Nome, Cognome, Email, Telefono, Condizioni fisiche

Il Titolare del trattamento dei dati è l’Associazione Volontari Villalba Iniziative Sociali corrente in Guidonia (00012), alla ViaCalabria,8– CF 94020990589 mail: info@avvis.it che ha nominato il Sig. Stefano GATTI  Responsabile dei dati mail: segreteria@avvis.it .

I suoi dati saranno registrati presso un solo server fisico collocato nel territorio italiano. Gli stessi che giungono tramite compilazione form di contatto per richiesta di informazioni sono immediatamente cancellati dopo che il titolare ha fornito una risposta ad un quesito o ad una richiesta ricevuta via email

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono utilizzati per consentire al titolare del sito di fornire una risposta ad un quesito o richiesta inoltrata via email tramite la sezione “Contatti”.

Ogni precauzione è stata messa in atto per minimizzare il rischio di accesso indebito, cancellazione, modifica o appropriazione da parte di terzi non autorizzati. I dati saranno tenuti fino a quando Lei risulterà iscritto alla nostra Associazione e per il periodo di tempo previsto dalla normativa. In qualunque momento Lei potrà chiedere per via postale o mail al Titolare del trattamento dei dati la modifica o la cancellazione dei suoi dati. La Sua richiesta sarà soddisfatta entro 15 giorni.

Qualunque motivo di insoddisfazione o protesta potrà essere da Lei riportato alla Autorità Garante per la protezione dei dati personali Piazza di Montecitorio n. 121 00186 Roma tel. 06.696771. E-mail: garante@gpdp.it  Conosciute le finalità e le modalità di elaborazione dei dati che Le sono richiesti e sapendo che in qualsiasi momento potrà chiederne la modifica o – quando possibile -la cancellazione acconsento al loro trattamento

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