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INFORMATIVA E CONSENSO SOCI/VOLONTARI/DIPENDENTI/UTENTI

IN CONFORMITÀ ALLE NORME DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 E AL DECRETO ABROGATIVO.

Gentile Signore/a I dati da Lei forniti: nome e cognome, indirizzo postale, codice fiscale e indirizzo e-mail, n. telefonico, eventuali dati sensibili relativi allo stato della sua salute, allo stato giudiziario, all’orientamento politico/religioso saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale, ed in particolare:

  1. Utilizzo dei dati sensibili limitatamente alle attività istituzionali;
  2. Utilizzo dei dati comuni per tenuta della contabilità dell’Associazione, registro infortuni e tutti gli altri registri e documenti necessari alla amministrazione, ricevute, fatturazioni;
  3. Compilazione della dichiarazione dei redditi e obblighi fiscali gravanti sull’Associazione;
  4. Invio e ricezione di circolari, inviti ad attività associative, comunicazioni a mezzo social network, messaggi, mail, sms, WhatApp;

Nell’ipotesi di soggetti legati all’Associazione con contratto di lavoro subordinato e/o autonomo:

  1. Pagamento dei contributi previdenziali sia dell’INPS che di altri enti previdenziali, assicurativi, INAIL, fiscali inerenti ritenute d’acconto, operate sulle competenze professionali o altro;
  2. Compilazione, se richiesta, di modelli relativi alla richiesta di posizioni assicurative INPS, INAIL o altri enti assicurativi e previdenziali;
  3. Compilazione, se necessario, delle deleghe di pagamento “F24” relative alla gestione contabile – fiscale dell’Associazione, contributi dei soggetti sottoposti a contribuzione della gestione separata dell’INPS o di Casse di Previdenza istituite dalle Categorie Professionali, ivi compresa la comunicazione all’INPS o a dette Casse di Previdenza delle modalità di calcolo e/o versamento, pratiche INPS e Casse Previdenza in genere;

Tali dati vengono trattati manualmente su supporti cartacei o a mezzo del sistema informatico, sul quale vengono conservati e sul quale sono inoltre conservati i registri e tutto quanto serva all’amministrazione della nostra Associazione, comprese le autorizzazioni al trattamento anche relative ad anni precedenti e che saranno cancellati da tale sistema nel momento in cui si sia prescritto per legge il termine per il controllo e l’accertamento degli adempimenti di cui sopra. I documenti tutti, registri, autorizzazioni, ecc. sono conservati anche nel nostro archivio informatico con l’utilizzo del sistema di archiviazione elettronica dei dati e saranno conservati per la durata richiesta dalla legge.

Precisiamo che, anche in assenza di autorizzazione, i Suoi dati potranno essere comunicati a seguito di ispezioni o verifiche all’Amministrazione Finanziaria ed agli Enti previdenziali, Agenzia delle Entrate, Ispettorato del Lavoro, ASL, Aziende Ospedaliere ed in genere a tutti gli organi preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti di cui alle finalità anzi indicate.

Il trattamento dei Suoi dati sensibili e dati sanitari verranno comunicati a terzi nei limiti di quanto strettamente necessario per lo svolgimento dell’attività istituzionale e, comunque, non saranno diffusi.

I Suoi dati personali potranno essere trasmessi ad ANPAS e agli Enti Pubblici o privati con cui la scrivente Associazione sottoscriva convenzioni od accordi, anche medianti l’utilizzo di strumenti informatici, per la corretta esecuzione degli obblighi statutari e di legge.

Il Titolare del trattamento dei dati è l’Associazione Volontari Villalba Iniziative Sociali corrente in Guidonia (00012), alla ViaCalabria,8– CF 94020990589 mail: info@avvis.it che ha nominato il Sig. Stefano GATTI  Responsabile dei dati mail: segreteria@avvis.it .

I suoi dati saranno registrati presso un solo server fisico collocato nel territorio italiano.

Ogni precauzione è stata messa in atto per minimizzare il rischio di accesso indebito, cancellazione, modifica o appropriazione da parte di terzi non autorizzati. I dati saranno tenuti fino a quando Lei risulterà iscritto alla nostra Associazione e per il periodo di tempo previsto dalla normativa. In qualunque momento Lei potrà chiedere per via postale o mail al Titolare del trattamento dei dati la modifica o la cancellazione dei suoi dati. La Sua richiesta sarà soddisfatta entro 15 giorni.

Qualunque motivo di insoddisfazione o protesta potrà essere da Lei riportato alla Autorità Garante per la protezione dei dati personali Piazza di Montecitorio n. 121 00186 Roma tel. 06.696771. E-mail: garante@gpdp.it  Conosciute le finalità e le modalità di elaborazione dei dati che Le sono richiesti e sapendo che in qualsiasi momento potrà chiederne la modifica o – quando possibile -la cancellazione acconsento al loro trattamento

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