fbpx

Emporio Solidale

 È un servizio gratuito finanziato dalla Regione Lazio e dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali attraverso “comunità Solidali”, al numero F91B20001250008

Si tratta di un vero e proprio negozio che accoglie le persone segnalate dai servizi sociali bisognose di un supporto per l’approvvigionamento alimentare e dei beni di prima necessità. La registrazione di un utente all’Emporio consentirà agli operatori di analizzare la composizione del nucleo familiare e le condizioni economiche di partenza. Questo lavoro, congiuntamente con la valutazione del servizio sociale inviante darà origine ad un punteggio con il quale il nucleo potrà effettuare la spesa settimanale.

GLI ORARI
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 17,00.
L’apertura la pubblico per il primo semestre 2022 sarà:
martedì – dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00
giovedì – dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00

MODALITÀ D’ACCESSO

Il cliente potrà rivolgersi al servizio sociale del Comune di residenza dove compilerà la scheda di rilevazione che sarà inviata all’Emporio per essere ricontattato al fine di fissare un appuntamento conoscitivo.

Una volta ricevute le informazioni necessarie per utilizzare il servizio il cliente riceverà la sua scheda punti e potrà iniziare la sua relazione con l’Emporio Solidale.
Il cliente potrà rivolgersi direttamente all’Emporio per un colloquio conoscitivo. L’Emporio invierà la scheda di rilevazione al servizio sociale del Comune di residenza, che esprimerà pare in merito. Una volta ricevuta l’autorizzazione del servizio sociale il cliente potrà iniziare la sua relazione con l’emporio Solidale.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Vista la distribuzione di aiuti umanitari della Comunità Europea per acceder all’Emporio Solidale servono i seguenti documenti:
Documento di riconoscimento in corso di validità
Stato di famiglia, anche in autodichiarazione su atto notorio
Modelle ISEE o analoga documentazione

CONTATTI:
cellulare: 345.11.66.745